Pop-up Image

Benvenuto su Kruder!

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti e offerte speciali.

    Acconsento a ricevere comunicazioni tecniche e promozionali secondo la normativa GDPR (UE 2016/679).

    info@kruder.it | +39 06 877 85 393

    SPEDIZIONI E RESI GRATUITI PER ORDINI SUPERIORI A €59,99!

    Blog

    Prova tutta la morbidezza del velluto per vestire durante questo Natale

    Il velluto, una stoffa versatile per declinare look differenti

    Con l’arrivo dell’inverno, il velluto si presenta come la stoffa che arricchisce il guardaroba maschile, per vestire uno stile elegante o urban, a voi la scelta.

     

    La tradizione secolare del velluto

    Il velluto, da sempre considerato come simbolo di nobiltà e agiatezza, è un tessuto che proviene dall’Asia (Iran e Iraq principalmente) e ha percorso la celebre “Via della seta” fino a penetrare nei costumi delle tradizioni occidentali. Sicuramente, per quanto riguarda la sua diffusione in Europa, bisogna ringraziare l’opera laboriosa degli artigiani italiani che hanno operato durante il corso del Rinascimento.

    Oggi è un tessuto molto utilizzato dai grandi stilisti ma trova applicazioni anche nelle decorazioni per la casa o per rivestire le confezioni degli oggetti luxury.

     

    Il velluto nel dress code

    Parlando di dress code, si tratta di un tessuto notoriamente caldo o comunque adatto alla stagione invernale. Abbraccia maggiormente uno stile urban anche se, con le dovute accortezze, può esprimere look decisamente eleganti.

    Una caratteristica che accomuna la vestibilità dei capi in velluto è evidentemente la larghezza, ed è proprio questo dettaglio a fornire quel tocco di eleganza in più.

    A ogni modo possiamo affermare che il velluto sia un tessuto decisamente versatile e in grado di donare un estremo comfort a chi lo indossa.

    Si possono creare infatti outfit più formali o mise meno impegnate, adatte a comuni giornate di lavoro, con un richiamo classico o addirittura look più disinvolti.

    Natale 2021: col velluto una scelta d’outfit in più

    Per essere impeccabili durante le prossime feste di Natale, vi suggeriamo un abbinamento classico, abbinando la giacca in velluto nero liscio sopra la camicia bianca.

    O, eventualmente, potreste comporre il vostro outfit con la giacca in velluto marrone a coste sopra una maglia a collo alto color panna, e spezzare lo stile con un pantalone blu in denim.

    Altrimenti sposate appieno la linea del velluto: giacca e pantalone. Col pantalaccio blu da jogger in velluto rocciatore assumerete uno stile decisamente più urban.

     

    Vieni a provare il tuo capo in velluto in store oppure acquistalo on line!

     

    Seguici su facebook

     

     

    6 Dicembre 2021
    Natale 2021: idee regalo per vestire l’uomo contemporaneo

    Lascia un commento