Pop-up Image

Benvenuto su Kruder!

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti e offerte speciali.

    Acconsento a ricevere comunicazioni tecniche e promozionali secondo la normativa GDPR (UE 2016/679).

    info@kruder.it | +39 06 877 85 393

    SPEDIZIONI E RESI GRATUITI PER ORDINI SUPERIORI A €59,99!

    Blog

    lino tessuto estate

    Lino: come combattere con eleganza il caldo estivo

    Fresco e leggero: il lino è il tessuto ideale per la stagione estiva. Un giusto compromesso tra eleganza e praticità.

    I capi in lino ben si adattano a ogni fisicità.  Questo materiale, infatti, scivola sul corpo con leggerezza sinuosa, regalando una sensazione di comfort ineguagliabile.

    Perché proprio il lino è considerato il tessuto must dell’estate? Il lino assorbe velocemente l’umidità ed è altamente traspirante. Non solo! Questo tessuto si adatta alla forma del corpo senza costringerlo, ma regalando un piacevole senso di comfort e leggerezza.

    È, peraltro, anallergico e molto resistente.

    Oltre a possedere tutte queste caratteristiche, il lino svolge anche una funzione termoregolatrice. Trattiene il calore quando fuori la temperatura è fredda e lo rilascia quando fa caldo.

    Pantalone in lino

    Il lino è un tessuto di origine naturale, particolarmente apprezzato per la sua leggerezza e vestibilità. Un pantalone in lino è comodo, versatile e dona un aspetto curato ed elegante. Allo stesso tempo, lascia una gradevole sensazione di freschezza e libertà sulla pelle.

    Se indosserete un paio di pantaloni in lino non saprete più tornare indietro. La sensazione di freschezza sulle gambe che questo tessuto regala è incredibile. Inoltre, il pantalone in lino rimane morbido ed elegante allo stesso tempo.

    Mentre per le camicie in lino si prediligono di solito colori più chiari e accesi, per il pantalone è preferibile optare per colori più scuri, con tonalità di blu e le nuance della terra.

    Pantalone blu in lino uomo

    Camicia di lino

    Una camicia in lino indossata nelle giornate più torride vi aiuterà a combattere le temperature elevate donandovi, allo stesso tempo, un’immagine più curata.

    La sensazione di benessere del lino sulla pelle vi farà innamorare di questo tessuto.

    Come accennato in precedenza, con la camicia in lino si può optare per l’utilizzo di colori più chiari o più accesi: dal bianco, in grado di risaltare l’abbronzatura estiva, ai vivaci colori corallo, cobalto o girasole.

    Camicia bianca in lino

    Giacche in lino

    Eleganza e versatilità proseguono con il taglio classico e ricercato delle nostre giacche in lino, disponibili nelle colorazioni acqua, blu e sabbia, accostamenti cromatici perfetti per ogni occasione nella stagione estiva, in grado di farvi distinguere sempre per ricercatezza e originalità.

    Nessun timore, dunque, per la stagione in arrivo. Il caldo ora non fa più paura. La moda è dalla nostra parte!

    Se hai trovato interessante questo articolo visita il nostro blog. Seguici su Facebook.

    7 Giugno 2021
    Abito da cerimonia uomo: come scegliere il giusto dress code

    Lascia un commento